Gestione della Crisi d'Impresa
Lo Studio, da anni, fornisce assistenza e consulenza concorsuale e preconcorsuale, sia diretta al conseguimento di componimenti amichevoli con i creditori dell'azienda che diretta alla presentazione di domande di fallimento in proprio, di concordato preventivo e di accordi di ristrutturazione dei debiti, ed ha maturato una ultra ventennale esperienza nel campo.
I professionisti dello Studio ricoprono ed hanno ricoperto la carica di Curatore in diverse procedure fallimentari e quella di Commissario Giudiziale in varie procedure di concordato preventivo.
I professionisti dello Studio svolgono, inoltre, l'attività di presentazione di proposte di concordato preventivo e quella di attestazione nella medesima procedura ex art. 161 L.F.
Lo Studio si occupa dell'assistenza volta alla predisposizione delle domande di ammissione dei crediti allo stato passivo fallimentare.
Infine, i professionisti sono incaricati dal Tribunale di Firenze quali professionisti delegati alle vendite in esecuzioni mobiliari ed immobiliari.
Procedure Concorsuali
- Impostazione e gestione di domande per l’accesso a procedure concorsuali (concordati preventivi, fallimenti in proprio);
- redazione di attestazioni sulla veridicità e fattibilità dei piani di concordati preventivi;
- Predisposizione di domande di insinuazione al passivo;
- Curatore fallimentare e Commissario Giudiziale;
- Procedure di sovrindebitamento.
Risanamento d'impresa
- Analisi finanziaria, economica e patrimoniale della situazione aziendale;
- analisi e condivisione delle risorse disponibili;
- gestione delle procedure di risoluzione della crisi aziendale;
- coordinamento con partner specialistici;
- stesura del piano operativo;
- elaborazione, stesura e convalida dei piani di risanamento e di accordi relativi alla ristrutturazione dei debiti;
- coordinamento dei rapporti con gli istituti di credito, analisi dei costi finanziari e ricerca delle fonti di finanziamento più adeguate.